Pasqua 2016 menù di pesce: ricette golose per il pranzo

    Pasqua 2016 menù di pesce: ricette golose per il pranzo

    Avete deciso all’ultimo secondo di organizzare il pranzo di Pasqua 2016 a casa vostra, invitando famiglia, parenti e amici, e non sapete che cosa cucinare? Vi piacerebbe optare per un menù buonissimo di pesce, con ricette deliziose e golose, perfette per lasciare tutti soddisfatti? ViviPuro – Cucina vi consiglia alcuni piatti molto buoni, tra antipasti, primi, secondi e dessert.

    Iniziamo il nostro pranzo con due antipasti di pesce molto saporiti: cicale di mare allo zenzero e limone con moscardini bolliti al prezzemolo, e scampi e sarde in saor da accompagnare con crostini di pane caldo e croccante. Per tutto il pranzo pasteggiamo con vino bianco frizzante, magari Prosecco.

    Proseguiamo con il nostro goloso menù con un bis di primi piatti: spaghetti ai frutti di mare in bianco (cozze e vongole con prezzemolo, aglio e olio extravergine di oliva) e pasticcio di pesce con carciofi. Tra il primo e il secondo serviamo un sorbetto di limone per fare un po’ di pausa. Come secondo piatto optiamo per un trancio di salmone ai ferri con limone e uno di pesce spada alla mediterranea, da servire con verdure grigliate, insalatina fresca e patate al forno. Come dolce proponiamo una focaccia pasquale con crema di limone. Caffè e amaro, magari un’anima nera.

    Photo Credit: elenamych / Shutterstock