Pasqua 2016 pranzo di pesce: menù di ricette veloci e facili da...

    Pasqua 2016 pranzo di pesce: menù di ricette veloci e facili da realizzare

    Come organizzare il pranzo di Pasqua 2016 a casa optando per un menù di pesce, con ricette veloci e facili da realizzare? ViviPuro – Cucina vi consiglia alcuni piatti molto gustosi e adatti ad una giornata di festa come la Pasqua, perfetti per un pranzo sia di famiglia che tra amici.

    Mille bollicine per accogliere i nostri ospiti, qui regna sovrano il vino bianco frizzante, accompagnato da un cocktail di gamberetti e lattuga con salsa rosa fatta in casa, da servire dentro un bicchiere piccolo trasparente. Si parte con il pranzo, con un antipasto di frittelle di cozze accompagnate da erbe fritte.

    Si procede con un ottimo bis di primi piatti, prelibati e saporiti, da servire con un po’ di pausa tra uno e l’altro: risotto con piselli e gamberi d’acqua dolce con due cucchiai di prezzemolo tritato finemente e spaghetti alla carbonara con pesce spada (al posto del classico guanciale). Per il secondo optiamo per un rombo al forno con le patate, da servire uno ogni due persone. Per terminare: i dolci pasquali accompagnati da una crema al cioccolato fatta in casa con spolverata di zenzero. Per tutto il pasto si consiglia vino bianco, ma anche il vino rosso con il pesce non stona, anzi.

    Photo Credit: eZeePics / Shutterstock