Pranzo di Natale 2014: le 5 migliori ricette per un menù a...

    Pranzo di Natale 2014: le 5 migliori ricette per un menù a base di pesce

    Mancano sempre meno giorni a Natale. Come si può festeggiarlo cercando di dare un tono di qualità alla buona cucina? Per il pranzo di Natale sono molte le domande da porsi: meglio cucinare in casa o andare al ristorante? Rispettare la tradizione o essere originali, stravolgendo il menù? Carne o pesce? Tutte e due? Mangiare italiano o scegliere una cucina differente dalla propria?

    Tante sono le possibilità per preparare un menù che ci soddisfi, la prima mossa da fare è scegliere esattamente quale dovrà essere l’elemento principale di tutto il pranzo, e poi cercare di adattare tutte le ricette, dall’antipasto al dessert.

    Ecco le 5 migliori ricette per il pranzo di Natale 2014, con un menù a base di pesce, da fare in casa. Antipasto: Tartine con il salmone affumicato. Primo: Tagliolini all’astice e/o Ravioli ripieni al dentice con erbette aromatiche per la preparazione dei ravioli vi consigliamo l’utilizzo della planetaria Kenwood Kmm020 e dall’apposita sfogliatrice. Secondo: Calamari ripieni con pomodorini secchi e olive. Dessert: Muffin allo zenzero con fiori di Natale.