Pranzo di Natale 2014: menù di pesce, carne, vegetariano o vegano? Idee...

    Pranzo di Natale 2014: menù di pesce, carne, vegetariano o vegano? Idee di ricette

    La giornata di Natale è sempre più vicina. Bisogna scegliere dove e con chi passarlo, ma anche iniziare a pensare al menù che si desidera per un Natale che dia importanza anche al piacere del palato. Che cosa fare a pranzo? Optare per un banchetto in casa o andare al ristorante? Degustare le pietanze con la famiglia o con gli amici? Rispettare la tradizione o essere originali e stravolgere il menù? Carne o pesce? Tutte e due? E se ci sono persone vegetariane al pranzo? E se ci sono persone vegane? Mangiare italiano o scegliere una cucina differente dalla propria? Ecco alcune idee di ricette per il pranzo di Natale 2014.

    Menù di pesceAntipasto: Tartine con il salmone affumicato. Primo: Tagliolini all’astice e/o Ravioli ripieni al dentice con erbette aromatiche per la preparazione dei ravioli vi consigliamo l’utilizzo della planetaria Kenwood Kmm020 e dall’apposita sfogliatriceSecondo: Calamari ripieni con pomodorini secchi e olive. Dessert: Muffin allo zenzero con fiori di Natale.

    Menù di carneAntipasto: Voul-au-vent con mousse di mortadella. Primo: Cannelloni alla napoletana. Secondo: Faraona all’arancia o Stinco di maiale. Dessert: Coppette di panettone con panna.

    Menù vegetarianoAntipasto: Crostoni con uova strapazzate cime di rapa e burrata. Primo: Lasagne fontina e spinaci e/o farinata di ceci a tal proposito vi sarà di valido aiuto e velocizzerà ogni passaggio in cucina, il nuovo robot da cucina Cooking Chef di Kenwood Km086  e per la preparazione della pasta utilizzate l’apposita sfogliatriceSecondo: Polpette di lenticchie. Dessert: Terrine di frutta secca e Roquefort.

    Menù veganoAntipasto: Verdure spadellate con tofu e fagioli stufati. Primo: Zuppa di legumi e cereali e/o Risotto di piselli che potete preparare velocemente anche con l’aiuto del magnifico robot da cucina Kenwood Cooking Chef Km086 , sarà un valido amico in cucina soprattutto in vista delle prossime feste. Secondo: Sformato di spinaci e farina di ceci. Dessert: Ananas fritto.