Pranzo goloso in 250 calorie: ecco 3 idee buone e light

    Pranzo goloso in 250 calorie: ecco 3 idee buone e light

    Sembra quasi un’utopia, eppure fare un pranzo goloso da sole 250 calorie non è poi così impossibile. Basta avere le giuste idee, usare con parsimonia ingredienti come olio e sale, ed il gioco è fatto! Ecco quindi 3 idee buone e light, in cui leggerezza e gusto diventano il binomio tanto desiderato.

    Prima ricetta light perfetta per un pranzo goloso da 250 calorie è il “pollo tandoori con yogurt magro e spezie”. Per realizzarla prendete una coscia di pollo, avendo cura di eliminare la pelle, e mettetela a marinare con una salsa speciale, preparata con un vasetto di yogurt magro, garam masala (mix pronto per pollo tandoori), spezie varie, quali curcuma, chili, curry, ed infine qualche goccia di limone. Fate riposare il pollo per qualche ora, poi infornate a 220° per 40 minuti circa. Servite caldo su un letto di insalata verde. Calorie totali: 230, spezia più spezia meno.

    Amanti del pesce, udite udite: un’orata all’acqua pazza è il pranzo light perfetto, sfizioso con sole 250 calorie! Per prepararla squamate ed eviscerate un’orata da circa 150 grammi. Mettete il pesce in padella con un cucchiaino di olio, 1 spicchio di aglio, 130 g di pomodorini, 10 g di olive verdi, prezzemolo e un pizzico di sale. Coprite con il coperchio e fate cuocere per 15 minuti circa.

    pranzo goloso 250 calorie

    Semplicissimo, eppure sempre molto amato, il “carpaccio di vitello con scaglie di parmigiano e rucola” è la terza ricetta light per un pranzo goloso in 250 calorie. Preparare questa ricetta è semplicissimo: realizzate una salsa citronette con succo di limone, 1 cucchiaino di olio, sale e pepe. Versate questa salsa su 100 grammi di fettine di filetto di vitello e fate riposare per 10 minuti. Servite il carpaccio con 100 grammi di rucola e scaglie di parmigiano. Le calorie di questo piatto si aggirano intorno alle 200 calorie. E la golosità è più che assicurata.