Prova costume 2015: ricette veloci e light prima dell'estate

    Prova costume 2015: ricette veloci e light prima dell'estate

    L’ora della prova costume 2015 è ufficialmente arrivata, come tenersi in forma al meglio per arrivare all’estate sereni, senza rinunciare al piacere del gusto a tavola e nemmeno privarsi dell’aria? UrbanPost Cucina propone una selezione di ricette veloci e light da assaporare prima dell’estate, lasciando al palato la goduria del gusto, e al fisico la leggerezza del benessere.

    Ecco alcune ricette veloci e leggere da poter sperimentare per arrivare alla prova costume in tranquillità (o per mantenere la forma raggiunta): si parte con una colazione light, yogurt bianco magro e cereali, caffè senza zucchero, una banana, per donare potassio. Idee di primo, secondo e contorno? Ascoltiamo il clima primaverile con i frutti di stagione: pennette integrali con asparagi e zenzero, condite con un filo d’olio extra vergine.

    Come contorno, si può abbinare un’insalata mista e fresca, con carote, pomodorini e barbabietola, da condire sempre con un filo d’olio extra vergine d’oliva. Un’idea di ricetta light per il secondo? Magari da mangiare di sera? Petti di pollo ai ferri, accompagnati da lattughina verde e cetrioli.