Pulizia viso: 3 maschere naturali fai da te per l'arrivo dell'estate 2015

    Pulizia viso: 3 maschere naturali fai da te per l'arrivo dell'estate 2015

    Con l’arrivo dell’estate 2015 inizia a farsi sentire l’esigenza di avere una pelle perfetta per la bella stagione. Proprio per questo è importante utilizzare per la pulizia del viso delle maschere che possano aiutare a soddisfare questa necessità I rimedi naturali fai da te sono degli utili alleati per raggiungere il nostro obiettivo, ecco 3 maschere ideali da preparare in poche e semplici mosse. La prima è la maschera allo zafferano, capace di donare maggiore luminosità al volto.

    Per realizzarla abbiamo bisogno di 2 cucchiai di yogurt bianco e di una piccolissima quantità di zafferano. Una volta mescolati i due ingredienti sarà necessario applicarla sul viso e lasciar agire per massimo 15 minuti; passato il tempo di posa lavate con acqua tiepida stando attenti a eliminare tutti i residui. La seconda maschera è quella al kiwi, un buon rimedio per restringere i pori e avere una pelle sempre giovane. Per la sua preparazione serve un kiwi maturo e 1 yogurt bianco, ed eventualmente un cucchiaio di farina da aggiungere se si vuole.

    Il kiwi dovrà essere pelato e frullato, una volta pronto dovrà essere mescolato con lo yogurt sino a ottenere un composto omogeneo. Terminato questo passaggio mettetelo in frigo per cinque minuti e poi applicatelo sul viso, facendogli svolgere la sua azione per 15 minuti. Il terzo rimedio naturale fai da te è quello alla mela, una maschera nutriente capace anche di attenuare i segni dell’invecchiamento. Gli ingredienti necessari sono: una mela, da grattugiare o frullare come preferite, 2 cucchiai di yogurt e 2 di miele. Mescolate per bene i tre ingredienti in una ciotola e applicate sul viso la vostra maschera. Trascorso il tempo di posa, di 15 minuti, potete risciacquare e vedere gli effetti benefici di questo efficace trattamento.

    Photo credit: vgstudio/Shutterstock