Pulizia viso: 4 maschere naturali fai da te per avere una pelle...

    Pulizia viso: 4 maschere naturali fai da te per avere una pelle perfetta

    Avere una pelle perfetta è il sogno di molte donne, un desiderio che non è impossibile ma può essere molto semplice ed economico da realizzare con i rimedi naturali, le maschere fai da te sono la vostra soluzione. Semplici e veloci composti da preparare che renderanno il vostro viso luminoso e morbido.

    La prima maschera è quella alle fragole particolarmente consigliata per le pelli grasse, dalle proprietà purificanti e astringenti. La sua preparazione è molto semplice, schiacciate due o tre fragole a cui dovrete unire due cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di miele. Una volta pronta stendetela sul viso e aspettate che faccia la sua azione per qualche minuto prima di procedere al risciacquo. Un altro rimedio fai da te che dona luminosità e colore al viso è la maschera al cacao. Gli ingredienti sono un cucchiaino di cacao, uno di yogurt e uno di miele, amalgamate bene in una terrina i 3 elementi e applicate sul viso lasciandola agire per una quindicina di minuti. Passato il tempo di posa lavate il volto con acqua tiepida senza lasciare residui.

    Un’altra maschera in grado purificare il viso dalle impurità è la maschera alla farina di ceci. Per ottenerla dovete versare in una ciotola due o tre cucchiai di farina di ceci e aggiungere dell’acqua tiepida, mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo e aggiungete un cucchiaino di succo di limone. Lasciate che faccia la sua azione per dieci minuti. Se invece la vostra pelle è arida e secca l’ideale è la maschera all’olio di oliva, efficace anche come antirughe. Per la sua preparazione è necessario mescolare un cucchiaino di olio d’oliva, uno di yogurt e uno di miele e amalgamare per bene. Una volta pronta lasciatela agire per circa quindici minuti a questo punto risciacquate e avrete una pelle più morbida e luminosa che mai.

    Photo credit: press master/Shutterstock