Pulizia viso: Aloe vera 3 maschere naturali fai da te per diversi...

    Pulizia viso: Aloe vera 3 maschere naturali fai da te per diversi tipi di pelle

    L’aloe vera conosciuta da secoli per le sue virtù terapeutiche, oltre a essere un valido aiuto per contrastare la caduta dei capelli, può essere utilizzata anche per la pulizia del viso. Una pianta che la natura ci offre da utilizzare per il trattamento di tutti i tipi di pelle. Infatti, con delle semplici e veloci mosse si possono realizzare comodamente a casa delle maschere fai da te dalle diverse proprietà, a seconda delle nostre esigenze. L’ideale è avere una pianta in casa da utilizzare quando ne abbiamo bisogno, in caso contrario potete acquistare il suo gel in farmacia o erboristeria.

    Per preparare la vostra maschera se la pianta è presente nel vostro giardino è necessario tagliare una foglia in maniera trasversale, evitando di strapparla, togliete le spine e sbucciatela per utilizzare solo la polpa che poi andrete a frullare sino ottenere un composto omogeneo. Se la vostra pelle è secca, la soluzione ideale è miscelare due cucchiai di aloe vera, uno di argilla bianca e un cucchiaino di olio di Argan  sino a ottenere un composto omogeneo. Una volta terminato applicatelo sul viso per dieci, quindici minuti, il tempo necessario per svolgere la sua azione idratante.

    Per la pelle grassa è un rimedio naturale molto efficace perché è capace di evitare l’intasamento dei pori. Gli ingredienti per la vostra maschera sono: un cucchiaio di yogurt bianco, uno di Aloe vera e un cucchiaio di fragole ben schiacciate. Amalgamate per bene i tre elementi e applicate con un massaggio delicato sulla pelle, lasciando agire la maschera per dieci minuti. Passato il tempo di posa potete procedere al risciacquo con acqua tiepida per vedere i suoi risultati. Per chi ha la pelle mista potete preparare una maschera fai da te di Aloe vera e mandorle schiacciate. Mescolate i due ingredienti e dopo aver ottenuto un composto omogeneo applicatelo sul viso, una volta lasciato agire per dieci minuti lavate il viso per notare i primi benefici sulla vostra pelle.

    Photo credit: Kzenon/shutterstock