Pulizia viso fai da te: i 4 rimedi naturali più efficaci

    Pulizia viso fai da te: i 4 rimedi naturali più efficaci

    Ecco 4 efficaci rimedi naturali per la vostra pulizia del viso fai da te. In poche semplici e veloci mosse renderete la vostra pelle più luminosa e liscia. Vediamo quali sono.

    La pulizia viso è un gesto necessario per la salute della nostra pelle. Un’azione che può essere realizzata anche utilizzando gli elementi che la natura ci offre, ingredienti per la nostra pulizia viso fai da te che ci assicurano un notevole risparmio economico. Rimedi naturali semplici e veloci che possiamo preparare in poche mosse ottenendo degli ottimi risultati. Zucchero di canna e olio di oliva sono gli ingredienti per il nostro primo scrub al naturale che ci donerà una pelle liscia, curata e sana.

    Per prepararlo è necessario mescolare un cucchiaino di zucchero di canna con uno di olio di oliva fino ad ottenere un composto pastoso. Prima di applicare il vostro scrub ricordatevi di pulire il viso accuratamente, una volta steso lasciatelo agire per qualche minuto prima di risciacquarlo. Il secondo rimedio fai da te molto efficace è la maschera purificante al cetriolo e menta che ha un’azione idratante, rinfrescante ed esfoliante. Oltre a mezzo cetriolo e venti foglie di menta sono necessari due cucchiai di yogurt bianco e due di farina d’avena. Una volta tagliato il cetriolo a piccoli pezzi frullatelo assieme alle foglie di menta, lasciate riposare per dieci minuti prima di aggiungere la farina e lo yogurt. Una volta pronta la vostra maschera applicatela sul viso per quindici minuti, il tempo necessario perché faccia la sua azione.

    Se il vostro problema sono punti neri e brufoli un’ottima soluzione è la maschera al limone, armatevi del succo di mezzo limone, di un albume d’uovo e di quattro cucchiaini di miele. Il primo passaggio è montare, in una ciotola, l’albume a neve, una volta terminato aggiungete il miele e il limone e amalgamate il tutto. Applicatelo sul viso per dieci minuti e subito dopo lavatevi con acqua tiepida in modo da togliere tutti i residui. Un ultimo rimedio fai da te se avete una pelle spenta e opaca è la maschera con miele, latte fresco e farina. Versate in una terrina tutti gli ingredienti, mescolateli sino a ottenere un composto omogeneo e applicatelo sul viso. A questo punto aspettate per dieci minuti che la maschera svolga la sua azione, passato il tempo di posa il vostro viso sarà più luminoso e vitale che mai.