Come purificare la pelle: 5 tisane che aiutano ad averla liscia e...

    Come purificare la pelle: 5 tisane che aiutano ad averla liscia e morbida

    Poter vantare una pelle liscia, morbida e vellutata non è così semplice come può sembrare. Spesso bisogna fare i conti con l’ambiente e gli sbalzi di temperatura: troppo caldo secca la pelle, troppo freddo la screpola e la rende arrossata. Oltre ai rimedi naturali da applicare direttamente sulla cute per combattere i vari disturbi, come maschere o impacchi, esistono anche delle tisane capaci di dare sollievo e aiutare la pelle a rigenerarsi. Queste bevande sono molto semplici da preparare e, se consumate nel modo giusto, possono garantirci risultati sul lungo periodo. Ecco allora le cinque tisane per depurare la pelle più utilizzate.

    come purificare la pelle, 5 tisane veramente efficaci

    Tisana Melissa e Tiglio

    Per avere una pelle molto liscia e morbida, la tisana a base di Melissa e Tiglio potrebbe essere una valida alleata. Inoltre, grazie alle proprietà di queste due erbe, combattere la pelle grassa e aiuta l’organismo a liberarla dalle impurità. Si consiglia di consumare questo tipo di tisana almeno due volte a settimana al fine di ricevere effetti significativi.

    Tisana Malva e Finocchio

    Un altro ottimo rimedio naturale utile a purificare la pelle dalle impurità. La tisana a base di Malva e Finocchio aiuta a dilatare i pori, rende la pelle omogenea, combatte gli arrossamenti e le screpolature. Bastano dei semi di finocchio secco e dei fiori di malva da tenere in infusione per alcuni minuti per creare questa tisana.

    Tisana Zenzero e Limone

    Questa tisana è molto utilizzata e conosciuta per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Ricca di vitamine e sali minerali, rinforza l’organismo e il sistema immunitario, dona lucentezza alla cute e aiuta a purificarla dalle tossine in modo naturale. Inoltre, lo zenzero e il limone restringono i pori della pelle e rendono il viso più tonico, idratandolo e facendo scomparire le macchie. La tisana può essere consumata anche assieme ad alcune foglioline di menta.

    Tisana al Tarassaco e Rosmarino

    Il Tarassaco, conosciuto anche come dente di leone, è un valido alleato che aiuta l’organismo a purificare l’epidermide dalle impurità. Dona luminosità, vigore e tonicità, inoltre, rende la cute più idratata proteggendola dalle alte temperature e dal sole. Per avere degli effetti a lungo termine, si consiglia di consumare questa tisana almeno una volta a settimana.

    Tisana all’Ortica

    Sono in molti a credere che l’ortica abbia una connotazione totalmente negativa. Si pensa che sia una di quelle erbacce dannose da estirpare il prima possibile dal giardino, ma in realtà può avere effetti benefici sul nostro organismo, se utilizzata nel modo appropriato. Uno di questo è in forma di tisana da consumare almeno una volta alla settimana. L’ortica possiede, infatti, proprietà diuretiche, purificatrici e aiuta a combattere la cellulite grazie al suo effetto drenante.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.