Recensione bava di lumaca: a cosa serve, funziona davvero?

Recensione bava di lumaca: a cosa serve, funziona davvero?

La bava di lumaca è una secrezione gelatinosa prodotta dall’omonimo gasteropode, le cui proprietà sembrerebbero essere un vero e proprio toccasana per la nostra pelle. Fin dall’antichità è nota per le sue proprietà benefiche e negli ultimi anni è tornata in auge come prodotto per la cura e la bellezza del corpo. La bava di lumaca, nonostante l’aspetto non proprio gradevole, sembra essere molto efficace contro diversi disturbi e inestetismi della pelle: acne, smagliature, cicatrici e rughe. Funge, quindi, da rimedio polivalente. Scopriamo allora quali sono tutti i benefici e le capacità della bava di lumaca.

Che cos’è

Ciò che comunemente chiamiamo bava di lumaca, altri non è che una secrezione di consistenza gelatinosa prodotta dal gasteropode tramite le sue ghiandole disposte nella zona del ‘piede’, che gli permette di muoversi. La bava ha come scopo principale quello di far muovere con più facilità la lumaca, ma non solo. La protegge dal congelamento durante i mesi invernali e dalla disidratazione durante quelli estivi e impedisce all’animale di ferirsi su terreni impervi o ruvidi. Si tratta, in definitiva, di un vero e proprio scudo esterno ed è proprio da questa sua straordinaria caratteristica che trae spunto per essere utilizzata come rimedio naturale per la pelle.


>>>>>>>> VERIFICA ORA LA DISPONIBILITÀ DI BAVA DI LUMACA >>>>CLICCA QUI<<<<


Come viene prodotta

Le aziende che si occupano della produzione di bava di lumaca utilizzano l’Elicicultura: il prodotto viene recuperato dalle lumache del genere Helix Aspersa in maniera passiva, a seguito del loro passaggio. Questo significa che non vi sono sofferenze per l’animale.

Proprietà

La bava di lumaca è dotata di diverse proprietà che possono contribuire al benessere della nostra pelle. Ha, infatti, una forte azione esfoliante, cicatrizzante, lenitiva e, come già sottolineato, protettiva per l’epidermide. Secondo alcuni studi e test condotti nelle università italiane, sono stati registrati miglioramenti a livello cutaneo fino al 40 per cento in più nel lungo periodo.

Le proprietà della bava di lumaca sono dunque molte:

  • Idrata la pelle,
  • ha un potente effetto lenitivo, ovvero placa il dolore
  • Ha un effetto cicatrizzante sulle piccole ferite
  • Protegge e nutre l’epidermide grazie al suo alto contenuto di vitamine e proteine
  • È efficace contro le smagliature, l’acne e le macchie.

>>>>>>>> VERIFICA ORA LA DISPONIBILITÀ DI BAVA DI LUMACA >>>>CLICCA QUI<<<<


Cosa contiene e perché è benefica per la nostra pelle

La bava di lumaca Helix Aspersa contiene diverse sostanze molto utili per l’epidermide. Si tratta, infatti, di un mucopolisaccaride formato da sostanze attive come l’acido glicolico, l’elastina, il collagene, l’allantonia e alcune vitamine e proteine che nutrono l’epidermide. Nello specifico: il collagene ha un effetto ammorbidente e idratante, è un elasticizzante per le rughe e rende la pelle tonica. L’elastina è una proteina che elasticizza la pelle. L’acido glicolico, invece, è in grado di stimolare la produzione di collagene rendendo la pelle morbida e luminosa. Tutte sostanze essenziali per il nostro organismo.


>>>>>>>> VERIFICA ORA LA DISPONIBILITÀ DI BAVA DI LUMACA >>>>CLICCA QUI<<<<