Ricette estive veloci e light: menù per la cena

    Ricette estive veloci e light: menù per la cena

    Siete alla ricerca di ricette estive veloci e light da preparare per una cena in compagnia di amici? Avete voglia di realizzare qualche piatto particolare che si sposi bene con la stagione più calda e colorata dell’anno? Ecco i consigli di ViviPuro – Cucina per un menù completo tanto goloso e leggero allo stesso tempo.

    Accogliamo i nostri ospiti con un aperitivo di benvenuto, offriamo loro un buon calice di vino bianco frizzante e fresco oppure, per chi preferisce qualcosa di analcolico, un cocktail fruttato dal colore rosso. Iniziamo con la nostra cenetta estiva proponendo una scelta tra due antipasti: un’insalata di code di scampi su letto di lattughina fresca oppure dei saccottini di verdure e mozzarella con spolverata di zenzero.

    Passiamo alla scelta dei primi, qui proponiamo un bis sfizioso e light: farfalle con rucola e ricotta, ottime da assaporare anche come pasta fredda, da condire con olio extravergine di oliva, e fusilli con menta, zucchine e stracchino, scegliendo se cucinare un pochino lo stracchino o tenerlo fresco. Come secondi proponiamo: insalata di spigola al limone oppure uno sformato di cetrioli e certosa. Per terminare, un bel semifreddo agli agrumi e una pallina di gelato al mirtillo.