Ricette light, il "pesce al curry" di Benedetta Parodi

    Ricette light, il "pesce al curry" di Benedetta Parodi

    Pesce, riso e curry: sono questi gli ingredienti principali della ricetta del “fish curry” di Benedetta Parodi, proposta a “Molto Bene”. Perchè riproporla qui? Perché si tratta di una ricetta light perfetta per chi vuole dimagrire ma non rinunciare ai buoni sapori. Il fish and curry è l’ideale non soltanto per la leggerezza dei suoi ingredienti ma anche per la presenza del curry e di molte altre spezie, consigliate per accelerare il metabolismo e indurre il senso di sazietà.

    pollo al curry

    Gli ingredienti per 4 persone sono 200 g di riso basmati, olio, ½ cipolla, 1 cucchiaino di curry, ½ cucchiaino di curcuma, ½ cucchiaino di paprika, noce moscata qb, peperoncino qb, ½ radice di zenzero, 2 cucchiai di cocco rapè, 1 bicchiere di vino bianco, 100 ml di panna, 400 g di merluzzo decongelato, prezzemolo qb, sale. Si inizia con il bollire il riso. Intanto, affettate la cipolla e mettetela a rosolare in padella con un filo d’olio.

    Aggiungete alla cipolla tutte le spezie, lo zenzero grattugiato e il cocco rapè. Tostato il tutto per qualche minuto, sfumate la cipolla aromatizzata con il vino bianco, poi aggiungete la panna. In alternativa alla panna potete utilizzare il latte. Unite al sugo il merluzzo a tocchetti, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa dieci minuti. Completate il pesce con una manciata di prezzemolo tritato e servite con il riso basmati.