Rimedi naturali per aloni scuri su talloni e caviglie

    Rimedi naturali per aloni scuri su talloni e caviglie

    Rimedi naturali per aloni scuri su talloni e caviglie

    Gli aloni scuri su talloni e caviglie sono uno degli inestetismi più fastidiosi per le donne. Spesso, questa zona del nostro corpo, non viene curata a dovere e, di conseguenza, senza un’adeguata pulizia, tende ad accumulare cellule morte. Sarà capitato a tutte di voler indossare un particolare paio di sandali o scarpe e di non poterlo fare a causa di quelle macchie scure sui talloni e attorno alle caviglie. Senza il bisogno di ricorrere all’estetista e simili, ecco alcuni facili rimedi naturali che possono aiutarvi a eliminare gli aloni scuri su talloni e caviglie.

    Rimedi naturali aloni scuri talloni caviglie

    Cetrioli

    I cetrioli sono alimento da sempre utilizzano non solo in cucina, ma anche come rimedio di bellezza fai da te. Questo tipo di ortaggio è in grado di idratare l’epidermide e grazie alle vitamine e ai sali minerali che contiene, può nutrire la pelle e renderla più lucente. Bisogna estrarre del succo dal cetriolo e utilizzarlo massaggiandolo sulla zona dell’alone scuro.

    Patate

    Anche le patate vengono utilizzate come rimedio di bellezza per la pelle. Per poterla utilizzare contro gli aloni scuri su talloni e caviglie, basta grattugiarne una fino a farne uscire il succo che andrà poi applicato sulla zona interessata. Il trattamento deve essere ripetuto tutti i giorni.

    Limone

    Il limone è un agrume molto nutriente, ricco di vitamina C, sali minerali e altre sostanze che nutrono e rinforzano la pelle. Può essere usato anche contro gli inestetismi come gli aloni scuri: basta applicare del succo di limone sulla zona nella quale è presente l’alone scuro, massaggiarla e lasciare che agisca per dieci minuti prima risciacquare con l’acqua fredda.

    Latte

    Ricco di acido lattico, questo alimento può aiutarci a combattere gli aloni scuri su talloni e caviglie. Il latte ha la capacità di penetrare nella pelle e ripulirla grazie alla sua azione esfoliante. Dona più lucentezza all’epidermide e nutre la pelle. Per applicarla è necessario utilizzare un cucchiaino di farina di riso e tre di latte. Si mescola il tutto e si applica sulla zona interessata lasciando riposare il composto per almeno dieci minuti.

    Arancia

    Nel dettaglio è la buccia d’arancia a poter essere utilizzata con gli aloni scuri su talloni e caviglie. Per prepararne il composto sono sufficienti un cucchiaio di buccia d’arancia essiccata, uno di latte in polvere e uno di acqua di rose: si mescolano gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e si applica sulla zona interessata per almeno trenta minuti.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.