Rimedi naturali per l’ansia da prestazione

18 Febbraio 2018 0 Di Redazione

Tantissime persone soffrono di ansia da prestazione. Non solo quando si tratta di approcciarsi a rapporti sessuali sia nella vita di tutti i giorni. Ecco alcuni consigli utili e quali rimedi naturali sono consigliati per contrastare questa problematica.

Ansia da prestazione: i sintomi e le cause

L’ansia da prestazione si tratta di un blocco fisiologico che si ripercuote direttamente sul corpo. In condizioni di ansia c’è un canale diretto fra la mente e il corpo e si presenta tutta una serie di sintomi, insieme o singolarmente. Ma come dicevamo, l’ansia da prestazione è facilmente risolvibile perché parte da uno stress che arriva ad essere talmente alto da condizionare in negativo l’accadimento che lo provoca. Ovvero, si stressa così tanto per qualcosa che deve ancora succedere da arrivare ‘bloccati’ nella situazione tanto temuta.

Come si manifesta l’ansia da prestazione

Ma come si manifesta l’ansia da prestazione? Ecco tutti i consigli utili:

  • Disfunzione erettile;
  • Eiaculazione precoce;
  • Calo del desiderio;
  • Inibizione dell’orgasmo

Rimedi naturali per combattere l’ansia da prestazione: il Tribulus

Tra i principali rimedi naturali per combattere l’ansia da prestazione c’è il Tribulus Terrestris: una pianta nota per la sua proprietà atta a stimolare la produzione di ormoni androgeni. Questa, infatti, favorirebbe il risveglio della libido e il riequilibrio ormonale di testosterone e affini grazie alla presenza di protodioscina contenuta nei semi. Questa pianta, inoltre, pare incida in modo positivo sulla pressione intracavernosa del pene. Prestare attenzione in sede d’acquisto: bisogna scegliere sempre un estratto di tribulus standardizzato in protodioscina.

Rimedi naturali per combattere l’ansia da prestazione: i consigli utili

I rimedi naturali per combattere l’ansia da prestazione. Ecco altri consigli utili:

  • luppolo, lavanda, ashwagandha, papavero californiano, erba di S. Giovanni, nepeta cataria, kawa, melissa, ossido nitrico, aminoacidi, vitamine, zinco, arginina, DHEA, Biovis;
  • ginkgo biloba, ginseng bianco, ginseng rosso, ginseng indiano, ginseng coreano, ginseng peruviano, ginseng cinese, eleuterococco, maca, catuaba, la radice di suma, yohimbina, tribulus terrestris, withamnia somnifera.