Rimedi naturali contro la caduta autunnale dei capelli

    Rimedi naturali contro la caduta autunnale dei capelli

    Il forte caldo di questa estate ha dato un colpo non indifferente ai capelli di tutte le donne; con il primo cambio di temperatura e l’arrivo dell’autunno è iniziata la classica caduta dei capelli. Ogni volta che si fa uno shampoo, che ci si pettina o semplicemente ci si appoggia su un cuscino, il numero di capelli che si perde è enorme. Questo fenomeno è del tutto normale e permette ai capelli di rinnovarsi in vista del freddo dell’inverno. Un modo però per alleviare questa stagionale perdita di capelli c’è.

    In autunno agli alberi cadono le foglie, le donne (ma anche gli uomini) perdono i capelli. Ciò è assolutamente normale e tipico di questa stagione ma non per questo meno fastidioso. Ad ogni modo esistono dei rimedi del tutto naturali per questo tipo di problema stagionale.

    Per aiutare a diminuire l’eccessiva perdita di capelli si può certamente tentare con dei massaggi del cuoi capelluto, aiutando la circolazione del sangue. In caso di capelli rovinati, cercate di tagliare le doppie punte o di fare impacchi che aiutino il benessere della vostra chioma. Mangiare sano è importantissimo, soprattutto alimenti carichi di vitamine come la frutta; infine evitate lo stress eccessivo che sfibra i vostri capelli.

    Credit Foto:  Alexandra Lande / Shutterstock