Rimedi naturali per avere i denti bianchi

    Rimedi naturali per avere i denti bianchi

    I rimedi naturali per avere i denti bianchi e mettere in luce la propria dentatura perfetta. È possibile ottenere risultati simili anche solo con prodotti naturali come vedrete in questo articolo. Ecco alcuni dei rimedi naturali più indicati per avere i denti bianchi…

     

    Rimedi naturali per avere i denti bianchi: bicarbonato e sale

    Con mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e mezzo cucchiaino di sale da tavola è possibile creare un detergente efficacissimo. Con un pizzico di olio essenziale alla menta peperita si potrà riuscire anche a rendere questo impacco piacevole una volta a contatto con la bocca. Ricordiamo, però, come il bicarbonato con sale vada utilizzato come se fosse un normale dentifricio, bagnando lo spazzolino e passandolo sui denti.

    Rimedi naturali per avere i denti bianchi: acqua

    Tra i rimedi naturali per avere i denti bianchi c’è anche la bevanda più conosciuta e consumata al mondo, nonché l’elemento che forma la nostra Terra: l’acqua. Basta, infatti, fare degli sciacqui di 30 secondi dopo i pasti così da aiutare la prevenzione di macchie.

    Le proprietà e i benefici della salvia 

    Rimedi naturali per avere i denti bianchi: la salvia fresca

    Altro rimedio naturale per avere i denti bianchi è l’utilizzo della salvia: questa pianta è ricca di alcuni principi attivi molto potenti tra cui acido carnosico, acidi fenolici, flavonidi e la salvina che garantiscono un’azione sbiancante e antibatterica sulla dentatura oltre ad essere una valida alleata contro l’alitosi. È consigilato utilizzare foglie di salvia essiccate e applicarle sui denti 1 o 2 volte a settimana, senza abusarne, per ottenere un risultato soddisfacente e duraturo nel tempo.

    Come depurarsi con acqua e limone

    Rimedi naturali per avere i denti bianchi: succo di limone

    Anche il succo di limone è un ottimo rimedio naturale contro le antiestetiche macchie gialle provocate soprattutto dal fumo, ma anche dal caffè. Come il bicarbonato ha un potente effetto sbiancante, ma essendo acido corrode lo smalto se usato di frequente.

    Si consiglia di utilizzare un bicchierino di succo di limone e applicarlo bagnato sullo spazzolino una volta al mese, magari alternandolo con lo sfregamento di una scorza di limone direttamente sui denti.

    Rimedi naturali per avere i denti bianchi: buccia di arancia

    Infine, ultimo rimedio naturale per avere i denti bianchi menzionato è la buccia di arancia. Bisognerà utilizzare la parte bianca della buccia massaggiando con un movimento circolare tutta la dentatura per sciogliere le macchie più evidenti nel caso in cui non si abbia a disposizione spazzolino e dentifricio.