San Valentino 2015: cibi afrodisiaci per accendere desiderio e passione

    San Valentino 2015: cibi afrodisiaci per accendere desiderio e passione

    San Valentino 2015 è arrivato e alla festa degli innamorati non ci si può proprio far trovare impreparati. Siete alla ricerca di qualche idea regalo low cost e last minute? Qui, qualche consiglio utile. Nel frattempo, anche la cena romantica non va dimenticata. Perché non azzardare un po’ con qualche ingrediente che possa accendere desiderio e passione? Ecco i cibi afrodisiaci perfetti per un San Valentino 2015 indimenticabile.

    1 – Ostriche, crostacei e cozze: sono tre cibi afrodisiaci, perché contengono lo zinco, che è un minerale necessario per la salute dell’apparato riproduttivo, ne aumenta anche la fertilità. 2 – Il sedano: è un cibo afrodisiaco, perché contiene i cosiddetti ormoni steroidei, che secernano a loro volta quelli del desiderio. 3 – Spezie, zenzero, zafferano e peperoncino: ottimi per l’afflusso di sangue agli organi genitali, aumentano la sensibilità delle mucose e risvegliano i sensi.

    4 – La vaniglia: grazie alla dolcezza della vanillina, i sensi ricordano i ferormoni, che sono responsabili dell’eccitazione. 5 – La polenta: essendo a base di mais, e quindi contiene triptofano, riesce a disinibire e ad eccitare. 6 – Il cioccolato: il cacao è uno dei maggiori principi attivi che stimola il piacere. Nel dubbio, presentarsi sempre con un po’ di cioccolato.