San Valentino 2016: ricette vegane per una cena romantica

    San Valentino 2016: ricette vegane per una cena romantica

    A una settimana da San Valentino 2016 è tempo di scegliere il menù se volete preparare una cena romantica alla vostra dolce metà. Nel caso non abbiate particolari esigenze alimentari, potrete trovare qui i suggerimenti di ViviPuro – Cucina ma nel caso in cui siate vegani, ecco alcuni piatti per un menù in linea con le vostre esigenze.

    Come antipasto, potreste aprire il menù della cena di San Valentino 2016, con una frittata allo zenzero; gli ingredienti e la preparazione sono molto semplici: 50 ml di farina di ceci, 150 ml di acqua, 1 cucchiaino di zenzero fresco tritato e olio extravergine d’oliva. Unite la farina e l’acqua per creare una pastella omogenea; dopo aver lasciato riposare l’impasto per qualche minuto, unite il resto degli ingredienti e fate cuocere in olio caldo. Una ricetta molto semplice ma con l’aggiunta dello zenzero potrebbe accendere la passione.

    Come primo piatto della cena di San Valentino 2016 invece potreste optare per l’unione di riso e avocado, anch’esso tra gli alimenti afrodisiaci. Gli ingredienti sono 1 avocado, 120 gr di riso e il succo di un limone. Dopo aver fatto bollire il riso, raffreddato e scolato unitelo alla polpa di un avocato che avete estratto con un cucchiaio dopo averlo tagliato a metà. Aggiungete un pizzico di sale, rimettete tutto l’impasto nella buccia ancora intatta dell’avocado così da avere una bellissima presentazione.

    Credit Foto:  Luigi Morbidelli / Shutterstock