San Valentino 2017: ricette afrodisiache per la cena del 14 febbraio

    San Valentino 2017: ricette afrodisiache per la cena del 14 febbraio

    San Valentino 2017: ricette afrodisiache per sorprendere la vostra dolce metà

    Manca ormai davvero pochissimo al giorno di San Valentino 2017: cosa avete organizzato in compagnia della vostra dolce metà? Se avete già pensato al regalo perfetto, all’outfit e perfino al vostro nail art, non potete che iniziare a ragionare sul menù che volete proporre in occasione della vostra cena romantica del 14 febbraio. Prendere un uomo per la gola è infatti il modo migliore per sedurlo: quali ricette quindi proporgli per questa cena romantica? ViviPuro è andato alla ricerca di qualche piatto interessante, originale ma soprattutto a base di ingredienti afrodisiaci.

    San Valentino 2017: ricette per un menù scoppiettante

    Quali ricette quindi proporre per la cena di San Valentino 2017? Dopo aver stuzzicato con qualche antipasto a base di pesce, non devono mancare ad esempio crostacei, gamberetti ma soprattutto ostriche accompagnate da un po’ di bollicine, potreste portare in tavola come primo piatto un tradizionale quanto sorprendente risotto allo zafferano. Questa spezia infatti avrebbe proprietà afrodisiache e la ricetta, soprattutto al nord, sarà un successo assicurato.

    Per quel che riguarda il secondo piatto da portare in tavola, potreste preparare del pesce al forno, come un’orata, semplice da preparare ma gustosissima nel sapore, da accompagnare rigorosamente con degli asparagi cotti semplicemente in una padella antiaderente con un filo d’olio. Questo contorno infatti sarebbe noto fin dall’antichità per le sue proprietà afrodisiache. Come preparare il pesce al cartoccio? E’ molto semplice, dopo averlo pulito posizionatelo in un foglio di carta d’alluminio, aggiungete sale e pepe a piacere, fettine di limone, timo, spicchi d’aglio e olio extra vergine d’oliva, poi chiudete l’alluminio e mettete in forno a 180 gradi per una ventina di minuti.

    San Valentino 2017: il dolce che non può mancare

    Ovviamente, per chiudere la cena di San Valentino 2017 in bellezza non può mancare un dessert al cioccolato, accompagnato da un caffè al ginseng. Quali ricette proporre alla propria dolce metà? Per i più tradizionalisti la scelta giusta potrebbe essere una semplice quanto golosa torta classica al cioccolato fondente mentre i più alternativi ed esotici potrebbero provare una fetta di torta al cioccolato e zenzero.