Schiarire i capelli in modo naturale, come farlo con la cannella

    Schiarire i capelli in modo naturale, come farlo con la cannella

    Nel pieno dell’estate e guardando alle ultimissime tendenze in fatto di tinte e colori, tantissime donne vorrebbero schiarire i capelli per avvicinarsi il più possibile al biondo tanto in voga. Impacchi e ingredienti naturali ad hoc sono alla base delle tecniche fai da te di schiarimento dei capelli. Uno dei più utilizzati è la cannella, ingrediente che permette di schiarire in modo naturale i capelli più scuri ottenendo risultati ottimali, pari a quelli delle tinte e degli impacchi già pronti in commercio.

    Schiarire i capelli con la cannella è semplicissimo. Occorre innanzitutto miscelare la polvere di cannella con dell’acqua o con del balsamo, quest’ultimo se si vuole ottenere una consistenza più cremosa e facile da applicare. Applicate quindi la lozione ottenuta su tutta la lunghezza dei capelli, dalla radice alle punte, se si vuole ottenere uno schiarimento omogeneo.

    Raccogliete poi i capelli bagnati con uno chignon ed utilizzate una cuffietta per capelli, mantenendo la posa per diverse ore o, se riuscite, per una notte intera. Risciacquate i capelli con abbondante acqua. Ripetete l’operazione diverse volte, se volete schiarire ancora di più i capelli, sfruttando le proprietà di questo economico e naturale ingrediente presente in dispensa.

    Photo credit: Tolikoff Photography/Shutterstock