Tendenze moda cucina 2015: ingredienti di primavera estate

    Tendenze moda cucina 2015: ingredienti di primavera estate

    Il mondo della cucina, come quello della moda, crea e segue le tendenze del clima e della stagione, variando di mese in mese, e riproponendo pezzi forti di anno in anno. Quali sono i piatti che non potranno mancare nelle tavole di primavera-estate 2015? Ecco alcuni ingredienti davvero immancabili e richiesti.

    La primavera e l’estate 2015 hanno voglia di gusti freschi e saporiti, che puntino a donare leggerezza allo stomaco. Ecco quali sono le tendenze tra gli ingredienti più richiesti: nei piatti primaverili ed estivi, tra i condimenti, non può mancare lo zenzero; è una spezia che piace ed è sempre più richiesta, gettonata per condire le insalate, ma anche i primi piatti come la pasta o i mix di cereali e legumi, piace molto anche per insaporire la carne.

    Un altro elemento che non può mancare è la menta, perfetta per accompagnare i passati di verdure, ottima per centrifughe e cocktail, sempre più richiesta durante la spesa. Un altro ingrediente di tendenza in cucina è la carota viola, buona e sana, si può mangiare da sola come spuntino o in compagnia di altre verdure nelle insalatone.