Tisana allo zenzero: rimedio naturale contro il mal di testa

    Tisana allo zenzero: rimedio naturale contro il mal di testa

    Sono molto conosciute ormai anche in Occidente le proprietà e i benefici della radice (o rizoma) dello zenzero; venduto in due differenti tipologie, quello grigio ovvero ancora con la pelle e quello bianco già sbucciato, lo zenzero aiuta a bruciare i grassi ma anche chi soffre di problemi di stomaco e intestino e rinforza le difese immunitarie. Sarebbe però anche un buon aiuto per chi soffre di mal di testa frequentemente.

    >>> Scoprite tutti i benefici dello zenzero <<<

    La notizia potrebbe essere utile per chi soffre di mal di testa ricorrenti perché sembrerebbe che lo zenzero, in qualità di antinfiammatorio naturale, non fungerebbe solo da antidolorifico in caso di emicrania ma la sua assunzione andrebbe a togliere l’infiammazione a livello dei vasi sanguigni che provoca il mal di testa.

    Per questo motivo potrebbe tornare utile a chi soffre di mal di testa ricorrere ad una tisana allo zenzero quando il dolore si manifesta. Fate bollire l’acqua e una volta raggiunta la temperatura immergete per 10 minuti circa un 20 gr di radice zenzero fresco e far bollire. Passato il tempo necessario filtrate la tisana allo zenzero e versarla in una tazza e bevete quando è ancora calda ma non bollente. Si ricorda di non superare le dosi consigliabili di zenzero poiché un consumo eccessivo potrebbe portare a fastidi allo stomaco.

    Credit Foto: Sergiy Zavgorodny / Shutterstock

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.