Tisana detox: zenzero, cannella e menta per tre ricette per depurarsi

    Tisana detox: zenzero, cannella e menta per tre ricette per depurarsi

    Dopo gli eccessi dell’estate tra aperitivi, alcolici e cibo non propriamente salutare, al ritorno a casa ma soprattutto in ufficio è necessario depurarsi completamente per tornare con energia alla vita di tutti i giorni. Un buon modo per farlo è prendere l’abitudine di bere ogni giorno una tisana detox fatta in casa con ingredienti naturali tra i cui benefici c’è anche quello di depurarvi. Ecco allora da ViviPuro – Alimentazione qualche consiglio sugli ingredienti fondamentali per una buona tisana detox: non possono infatti mancare nelle vostre ricette per delle tisane fai da te almeno zenzero, cannella o menta. 

    Se volete preparare una tisana detox allo zenzero il tempo che vi servirà sarà davvero pochissimo; potrete infatti scegliere se utilizzare nella vostra acqua bollente qualche fettina di radice di zenzero fresco da immergere e lasciare in infusione almeno 10 minuti oppure un mezzo cucchiaino di zenzero in polvere. Se volete smorzare un po’ il sapore forte dello zenzero potrete aggiungere una fetta di limone fresco, anch’esso ottimo per depurare il vostro organismo. Se invece preferite il sapore della cannella, soprattutto in vista della stagione invernale, per preparare una efficace tisana detox alla cannella potrete utilizzare da immergere nell’acqua bollente o un mezzo cucchiaino di questa spezia in polvere oppure direttamente un bastoncino.

    >> Scoprite tante altre ricette per delle tisane benefiche fai da te <<

    Se invece non siete pronte per questi sapori forti e preferite ancora ingredienti freschi, per preparare una buona tisana detox serve la menta; lasciate in infusione in acqua bollente per almeno 10 minuti nella vostra tazza circa 15 milligrammi di foglie essiccate e tritate di tarassaco e la stessa quantità di foglie essiccate e tritate di menta piperita. Trascorso il tempo necessario filtrate la vostra tisana detox fatta in casa e sorseggiatela ancora calda. Ricordatevi di alternare gli ingredienti delle vostre tisane detox ma di bere ogni giorno alla mattina o alla sera per almeno un mese una di queste bevande depurative fatte in casa.

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.