Tisana per dimagrire: il te verde e la rodiola per bruciare i...

    Tisana per dimagrire: il te verde e la rodiola per bruciare i grassi

    Le tisane sono un ottimo modo per concludere una giornata piena di lavoro e di impegni; oltre ad essere ricche di proprietà tutte differenti, quello “della tisana” è un momento per se stessi, per riposarsi e rilassarsi dopo un’intensa giornata. Tra di esse infatti ci sono tisane rilassanti ma anche diuretiche per chi soffre di ritenzione idrica e ne esistono anche per perdere peso. Per questo ViviPuro vi suggerisce alcune ricette per delle tisane dimagranti fai da te.

    Tra le tisane più efficaci per perdere peso c’è sicuramente quella zenzero e limone, ma tra le altre ricette interessanti per dimagrire c’è un’infusione a base di tiglio (20 gr), cicoria (20 gr), malva (15 gr) e rabarbaro (15 gr) da lasciare in infusione in acqua calda per dieci minuti. Il sapore sarà sicuramente molto amaro ma evitate assolutamente di aggiungere zucchero: al massimo una punta di miele.

    Tra le più classiche tisane dimagranti c’è sicuramente quella a base di Camellia Sinensis, ovvero di te verde. L’infuso ottenuto dall’estratto di queste foglie infatti aiuta a bruciare i grassi più velocemente grazie all’azione dei polifenoli. Una ricca tazza prima di andare a letto è di grande aiuto. Infine potrete optare per una tisana alla rodiola, una pianta tipica dei climi freddi; anch’essa infatti aiuterebbe il metabolismo a bruciare più velocemente i grassi. E’ bene ricordarsi che le tisane non sono bevande miracolose e che per dimagrire è importare seguire una dieta equilibrata dietro consiglio di uno specialista.

    Credit Foto: Aleshyn_Andrei / Shutterstock