Tisana zenzero e cannella: i benefici di berla dopo i pasti

    Tisana zenzero e cannella: i benefici di berla dopo i pasti

    Lo zenzero continua ad essere un ottimo rimedio naturale per diversi fastidi anche in primavera; anche se le temperature sono salite, dopo i pasti può essere sempre utile bere una tazza di tisana non solo a base di zenzero ma anche di cannella, spezia che secondo un recente studio avrebbe proprietà brucia grassi sull’organismo. Se volete quindi eliminare qualche chilo in eccesso dall’inverno fatevi aiutare anche da una buona tisana zenzero e cannella.

    La preparazione della tisana zenzero e cannella è davvero molto semplice; se utilizzate lo zenzero fresco tagliate a pezzettini piccoli circa 20 gr di radice mentre mettete a bollire l’acqua. Una volta raggiunta la temperatura, aggiungere all’acqua lo zenzero tagliato e mezzo cucchiaino di cannella in polvere e lasciare bollire ancora per una decina di minuti, poi spegnere il fuoco e lasciare in infusione. A questo punto filtrate la tisana e bevetela dopo i pasti ancora calda.

    Consumare la tisana a base di zenzero e cannella dopo i pasti aiuterebbe la digestione a lavorare meglio e nel frattempo le proprietà brucia grassi combinate dei due ingredienti sarebbero di aiuto per tornare in forma in vista dell’estate, ovviamente in combinazione con una alimentazione sana e tanto movimento. Si ricorda che, prima di iniziare qualsiasi dieta, è consigliabile consultare uno specialista.

    Credit Foto: Anna Bogush / Shutterstock