Tisana zenzero e limone: 5 motivi per berla dopo pranzo

    Tisana zenzero e limone: 5 motivi per berla dopo pranzo

    Lo zenzero è un ingrediente naturale che apporta molti benefici al nostro organismo ed è ricco di proprietà nutritive, può essere consumato sia fresco che in polvere, si trova un po’ ovunque, dai supermercati al mercato, ed è una spezia ottima per ogni stagione. Con il nostro Speciale Zenzero vi spieghiamo molte curiosità su questo toccasana naturale, come si può usare in cucina, come coltivarlo a casa propria, come utilizzarlo per contrastare alcuni dolori e quando e quanto assumerne al giorno.

    Insieme allo zenzero, c’è un altro ingrediente naturale che apporta molti benefici al nostro corpo: il limone; questo agrume, ricco di vitamina C, è in grado di donare equilibrio all’organismo. Si possono degustare zenzero e limone insieme in una buonissima tisana, piacevole per il palato e meravigliosa per gli effetti benefici su corpo e mente.

    Ecco 5 motivi per bere una tisana a base di zenzero e limone dopo pranzo: 1 – Favorisce la digestione; 2 – Dona un buon sapore al palato e allontana l’alitosi; 3 – Aiuta ad abbandonare lo stress, favorendo la concentrazione a chi deve tornare a mettersi al lavoro o a studiare; 4 – Aiuta a bruciare i grassi; 5 – Rimette il corpo in equilibrio. (Si ricorda sempre che prima di intraprendere una dieta è consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

    Photo Credit: A. R. / Shutterstock