Tisana zenzero e limone: 5 motivi per berla tutti i giorni

    Tisana zenzero e limone: 5 motivi per berla tutti i giorni

    Attorno allo zenzero e alle sue proprietà e benefici si è creata una sorta di moda e ci si chiede se siano veramente reali, quante dosi assumerne perché abbiano effetto nel nostro organismo, ed eventualmente, quando. Con ViviPuro – Alimentazione rispondiamo a tutte queste domande, con il nostro Speciale Zenzero, una pagina interamente dedicata a questo ingrediente naturale, dove trovare molte curiosità e dettagli interessanti. Lo zenzero si abbina spesso al limone per preparare una buona tisana, perché berla tutti i giorni fa bene al nostro corpo? Ecco 5 motivi.

    La tisana allo zenzero e limone si può bere nell’arco della giornata nell’orario che si preferisce, a seconda di alcune esigenze dell’organismo. 1 – Questa tisana aiuta a rinforzare le difese immunitarie e a depurare il corpo, se vogliamo trovare l’equilibrio quotidiano è ottima al mattino, da bere 20/30 minuti prima di fare colazione; 2 – Se soffriamo di forti dolori mestruali, la tisana allo zenzero e limone è una vera alleata per contrastarne tutti i fastidi, grazie alle sue capacità di distensione dei muscoli e del sistema nervoso, ottima da bere a metà mattina o pomeriggio, ma anche da portare in una borraccia e berla con calma durante il giorno.

    3 – Per cacciare lo stress e sentirsi riposati, bere la tisana allo zenzero e limone 20/30 minuti prima di andare a dormire; 4 – È un toccasana naturale contro il raffreddore, il mal di gola, la tosse e i sintomi influenzali; 5 – È un antinfiammatorio naturale.

    Photo Credit: I.K.R. / Shutterstock