Tisana zenzero e limone: benefici, mattina, pranzo e sera

    Tisana zenzero e limone: benefici, mattina, pranzo e sera

    Quali sono i benefici del bere una tisana a base di zenzero e limone? Meglio berla di mattina, dopo pranzo o di sera? Perché lo zenzero e il limone sono due ingredienti naturali che si combinano molto bene insieme tra loro? Lo zenzero è diventato una moda o fa bene veramente? Quali sono le sue proprietà? ViviPuro con lo Speciale Zenzero risponde a molte curiosità su questa spezia dalle molte virtù.

    Lo zenzero è un ingrediente naturale che si può consumare sia fresco che in polvere, ha il sapore un po’ piccantino, che si abbina bene anche in molte ricette. Il suo gusto si sposa perfettamente con quello acido del limone, agrume ricco di vitamina C e flavonoidi. Lo zenzero e il limone, in una tisana da degustare sia tiepida che fresca, fanno molto bene insieme. Scopriamo come preparare una tisana a base di zenzero e limone in pochi minuti e perché berla al mattino, dopo pranzo o dopo cena, a seconda delle esigenze e delle preferenze…

    zenzero limone tisana

    Per preparare una buona tisana a base di zenzero e limone bisogna: far bollire l’acqua in un pentolino, grattugiare 1/3 di zenzero fresco dentro, aggiungere metà limone a fettine con la scorza, lasciare il tutto in infusione per dieci minuti. Dopodiché, si potrà bere la tisana subito, assaporandola tiepida, oppure metterla in un contenitore di vetro o in una borraccia e berla fresca. Quando si consiglia di berla al mattino, quando dopo pranzo e quando di sera? Scopriamo alcune curiosità…

    zenzero acqua limone

    Tisana zenzero e limone: 5 benefici per berla al mattino –> Se il nostro obiettivo è quello di rafforzare le difese immunitarie ed eliminare le tossine accumulate, uno dei motivi per cui bere la tisana a base di zenzero e limone è proprio questo. Qui, per leggere 5 motivi utili.

    Tisana zenzero e limone: 5 benefici per berla dopo pranzo –> Abbiamo appena terminato la nostra pausa pranzo a lavoro e sentiamo di aver mangiato un po’ troppo o di essere un po’ appesantiti? La tisana a base di zenzero e limone aiuta a digerire. Ecco perché berla dopo pranzo. Perché berla dopo cena? Scopriamo tutti i suoi benefici…

    zenzero limone tisana detox benefici

    Tisana zenzero e limone: 5 benefici per berla di sera –> Se abbiamo accumulato un po’ di tensioni durante la giornata e sentiamo di essere un po’ stressati, uno dei motivi per cui bere la tisana a base di zenzero e limone di sera è proprio questo, aiuta a liberarsi dello stress e sollecita il sonno. Qui, per leggere 5 motivi utili.

    Photo Credit: fly_dragonfly / Shutterstock

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.