Tisana zenzero e limone: benefici per berla e quando

    Tisana zenzero e limone: benefici per berla e quando

    Quali sono tutti i benefici del bere una tisana allo zenzero e limone tutti i giorni? Quando sarebbe meglio degustarla nell’arco della giornata? Con ViviPuro – Alimentazione, nello Speciale Zenzero, rispondiamo a molte domande con informazioni utili sull’accoppiata dei due ingredienti naturali, lo zenzero ed il limone, da assaporare in una bevanda calda come la tisana (in primavere e in estate si può anche scegliere di berla fresca, come bibita da mettere in borsa da portare sempre con sé). Ecco alcune curiosità su questa tisana molto gettonata che piace sia alle donne che agli uomini, con virtù per entrambi.

    Perché bere una tisana a base di zenzero e limone al mattino? Qui, potete scoprire molte informazioni utili… Vi piacerebbe perdere un po’ di grasso accumulato nell’ultimo periodo? Ecco perché questa tisana può aiutare il metabolismo, qui.

    Lo zenzero e il limone, insieme, annoverano molte proprietà curative contro lo stress: ecco alcuni consigli utili, qui. Questa tisana è molto utile anche per contrastare il raffreddore e i sintomi tipici dell’influenza, ecco come prepararla. Si ricorda sempre di consultare il proprio medico curante prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta.

    Photo Credit: marilyn barbone / Shutterstock