Tisana zenzero e limone: i consigli di Carla Gozzi

    Tisana zenzero e limone: i consigli di Carla Gozzi

    La tisana zenzero e limone è ricca di proprietà e dona molti benefici all’organismo, con ViviPuro – Alimentazione ne abbiamo scritto in maniera approfondita, qui e qui, trattando con cura anche la sua preparazione. Anche Carla Gozzi, style coach, ha detto la sua su questa tisana buonissima sulla propria pagina Facebook: ecco i suoi segreti…

    Carla Gozzi ha scritto, in un post corredato da foto degli ingredienti e di sé mentre beve la tisana, “Una tisana fai da te ricchissima di sapore è quella di zenzero e limone! L’azione combinata di ‪#‎zenzero‬ e limone ha moltissime proprietà benefiche per la nostra salute, attiva il metabolismo ma è anche un prezioso aiuto per tenere lontano i malanni che arrivano con gli sbalzi di temperatura.L’elevato contenuto di vitamina C del limone svolge un’importante funzione antiossidante che aiuta a espellere le tossine dall’organismo, combatte la ritenzione idrica e lenisce il gonfiore addominale. Una‪#‎tisana‬ deliziosa per prendermi cura di me… provate anche voi!“. Come la prepara la style coach?

    Ecco il procedimento per realizzare la tisana zenzero e limone di Carla Gozzi: portare ad ebollizione l’acqua, mettere tre fettine di zenzero fresco, il succo e la buccia di mezzo limone. Dopodiché, lasciare gli ingredienti per almeno 10 minuti in infusione, e la vostra tisana sarà pronta per essere assaporata.

    Photo Credit: Handmade Pictures / Shutterstock