Tisana zenzero e limone per dimagrire e detox

    Tisana zenzero e limone per dimagrire e detox

    Lo zenzero è un ingrediente naturale dalle mille virtù per il nostro organismo, assumendone le corrette dosi riesce a contrastare i dolori muscolari (ottimo alleato contro quelli del ciclo), il raffreddore e i sintomi influenzali (anche quelli tipici dell’arrivo della primavera, oltre che quelli invernali), depura il corpo aiutandolo nell’eliminazione delle tossine, è un antiossidante naturale e un brucia grassi. Anche il limone fa molto bene al nostro organismo, è un frutto ricco di vitamina C e di minerali che aiutano nel fabbisogno quotidiano di equilibrio del corpo. Lo zenzero e il limone insieme sono un vero toccasana, con ViviPuro – Alimentazione nel nostro Speciale Zenzero e nella sezione Rimedi Naturali, raccontiamo molte curiosità di questi due ingredienti.

    Perché bere una tisana allo zenzero e limone tutti i giorni? Quando berla soprattutto? Ecco alcune risposte molto utili. Con l’arrivo della primavera aumenta il desiderio di tornare in forma e di prepararsi alla prova costume…

    La tisana allo zenzero e limone, oltre a fare molto bene, è anche un’alleata brucia grassi naturale. Chi vuole dimagrire, senza perdite di peso troppo veloci che inducono, poi, all’effetto yoyo, trova in questa bevanda calda (o fresca a seconda dei gusti), un ottimo rimedio salutare. (Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.)

    Photo Credit: A. R. / Shutterstock