Tisana zenzero e limone per dimagrire, fai da te

    Tisana zenzero e limone per dimagrire, fai da te

    Bere una tisana a base di zenzero e limone fa molto bene all’organismo, soprattutto per i benefici che apporta contro i malanni dell’influenza, ma anche per l’equilibrio del sistema immunitario. Con ViviPuro – Alimentazione vi abbiamo spiegato quali sono tutte le proprietà, qui. Scopriamo insieme che con l’aiuto di una tisana zenzero e limone si può anche dimagrire: ecco come fare…

    Lo zenzero e il limone insieme sono degli ottimi brucia grassi, lo zenzero riattiva il metabolismo e il limone depura il corpo, uniti apportano salute e benessere al corpo, oltre che un gusto buonissimo al palato. Come preparare una tisana zenzero e limone per dimagrire che sia piacevole? 

    Mettere acqua tiepida in un pentolino e farla bollire. Nel frattempo, tagliare 3 fettine di zenzero fresco, un cornetto di peperoncino, la scorza di mezzo limone e mettere il suo succo in un bicchiere. Quando l’acqua sarà bollita, mettete tutti gli ingredienti per due minuti, spegnete, e lasciateli in infusione per altri 10 minuti. Per rendere il sapore un po’ più dolce potete aggiungere un cucchiaino di miele.

    Photo Credit: E.S. / Shutterstock