Tisana zenzero e limone per dimagrire in primavera

    Tisana zenzero e limone per dimagrire in primavera

    Con il nostro Speciale Zenzero esploriamo tante curiosità di questo ingrediente naturale, ricco di proprietà, capace di donare molti benefici all’organismo, un vero rimedio naturale per contrastare alcuni disturbi del corpo. Oltre ad essere un toccasana di puro benessere, lo zenzero, abbinato ad altri ingredienti naturali, può agevolare anche la perdita di grasso in eccesso e permettere l’accelerazione del metabolismo. Con l’arrivo della primavera si inizia a parlare della prova costume e della voglia di tornare a mettersi in forma dopo l’inverno e le festività, un’ottima dieta da seguire prima incominciare il vero e proprio training e il mantenimento, è quella detox (qui, per avere maggiori informazioni).

    Durante la dieta detox si consiglia di bere almeno una volta al giorno una tisana a base di zenzero e limone, per donare equilibrio all’organismo e per depurare bene il corpo, eliminando le tossine. Come prepararla?

    In pochi minuti potete realizzare la vostra tisana zenzero e limone, mette a bollire dell’acqua in un pentolino, dopo aver raggiunto l’ebollizione mettete in infusione la radice di zenzero grattugiata e le fettine di limone con la scorza. Lasciate a riposo 8-10 minuti e versate in una tazza. Potete berla sia calda che fresca, magari versandola in una bottiglia o borraccia e portandola con voi a lavoro o durante una passeggiata. (Prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta si consiglia sempre di rivolgersi al proprio medico curante.)