Tisana zenzero e limone: i benefici in primavera

    Tisana zenzero e limone: i benefici in primavera

    Già pensate che con l’arrivo del primo sole, sia tempo di mettere in soffitta le tisane? Prima di farlo c’è ancora tempo, soprattutto perché i benefici di una tazza di tisana zenzero e limone in primavera possono essere molto utili sull’organismo. Il periodo di marzo – aprile infatti è tipicamente non facile per il corpo che deve abituarsi a nuove temperature ed è necessario essere in piena forma per evitare qualche sgradito raffreddore o qualche colpo di tosse. In questo può certamente aiutare, senza fare miracoli, una tazza di tisana zenzero e limone. Quali i benefici di questi due ingredienti in questo periodo dell’anno? Ecco tutto quello che dovete sapere su questo rimedio naturale ormai famosissimo.

    => Amate scoprire nuovi benefici dei prodotti della natura? Seguite la nostra pagina Facebook RIMEDI NATURALI!

    Tipi del periodo primaverile sono certamente i raffreddori “da sbalzo di temperatura”. Naso chiuso, secchezza alla gola e prurito, impossibilità di dormire la notte e il giorno dopo non riuscite a fare nulla. Per evitare queste problematiche ad esempio potreste aiutarvi a combattere i sintomi del raffreddore con una tazza di tisana zenzero e limone prima di andare a dormire: il limone farà azione disinfettante mentre lo zenzero vi aiuterà con la sua freschezza a liberare almeno per qualche ora il naso. E se volete combattere ad armi pari contro il raffreddore potreste aggiungere alla vostra tazza di tisana anche un pizzico di cannella: qui i dettagli.

    Ricordate inoltre che se i primi sintomi dell’allergia si fanno sentire in primavera, oltre a bere una tazza di tisana zenzero e limone la sera, potrete portare sempre con voi delle caramelline di zenzero candito fatte in casa. Da ultimo non dimenticate che, se state già pensando alla prova costume e avete bisogno di rimettervi in forma per la bella stagione, la tisana zenzero e limone può aiutarvi. Questi due ingredienti infatti non solo donano energia e frizzantezza all’organismo ma aiutano a eliminare le tossine che avete accumulato durante il periodo invernale: una tazza alla mattina, anche fresca, farà un’azione detox molto utile. 

    * Il contenuto riportato è di carattere orientativo a fini informativi: non sostituisce diagnosi e trattamenti medici. Non deve essere utilizzato per prendere decisioni in merito ad assunzione o sospensione di terapie farmacologiche e non può sostituire il parere di un professionista afferente a qualsiasi disciplina medico scientifica autorizzata.