Tornare in forma al rientro dalle vacanze: le mosse per dimagrire

    Tornare in forma al rientro dalle vacanze: le mosse per dimagrire

    Al rientro delle vacanze uno dei desideri di molti è di tornare in forma e perdere quei chili di troppo che possono essere un problema. Proprio per rimettersi in carreggiata e affrontare al meglio questo momento: ecco alcune mosse che possono essere utili per dimagrire. Riprendere una corretta e sana alimentazione è sicuramente il primo passo da compiere, un’azione necessaria per il proprio benessere.

    Se state pensando di intraprendere una dieta rivolgervi a un esperto che saprà consigliarvi sul tipo di alimentazione da seguire. Se amate la palestra o gli sport questo è il momento giusto per iniziare queste attività, infatti, proprio l’attività fisica è fondamentale per tornare in forma. Jogging, esercizi in casa eseguiti con costanza, camminate a passo moderato sono altre pratiche che potete considerare per perdere i chili di troppo. Per disintossicare il vostro organismo dalle tossine accumulate in questi mesi potreste consumare delle tisane.

    Chiedendo consiglio al vostro erborista di fiducia troverete tanti infusi e bevande naturali che vi aiuteranno al vostro scopo. Mangiare alcuni tipi di frutta come spuntino la mattina o merenda nel pomeriggio sono un’altra mossa efficace per dimagrire. Il pompelmo e la mela sono alcuni dei frutti da inserire nella vostra dieta, i Kiwi sono altri dai numerosi benefici tra i quali l’essere dei cibi amici per avere una pancia piatta. Non dimenticate, inoltre, di bere molta acqua ed eliminare le bevande gassate, anche il consumo di alcol per tornare in forma andrebbe limitato.

    Photo credit: aslysun/shutterstock