Tutti i drink da assaporare, estate 2014

    Tutti i drink da assaporare, estate 2014

    I drink dell’estate sono davvero molti, tutti diversi, con gusti esotici e frizzanti. I cocktail storici restano e sono sempre apprezzati, come il Cuba Libre ed il Sex on the Beach, il Mojito ed il White Russian.

    tendenze drink

    Tutti i drink più glam da bere: Darjeeling Sky, fatto con radice di zenzero, gin Bombay, crema di albicocca, succo di limone e 2 cucchiaini di zucchero bianco. Vanno molto anche i drink a base di mezcal, distillato messicano di 14 tipo di agave. Il Tiki: rum+frutta, stile Polinesia, oppure il Manhattan, perfetto per contrastare l’afa in città. Gin Mare: mescola i sapori mediterranei come basilico, rosmarino e foglie di ulivo a quelli più orientali, dando vita anche allo Gin Zen (con lo zenzero, naturalmente).

    Mint Julep: bourbon, zucchero, acqua, menta, acqua gassata, molto molto molto calorico. Chi vuole restare più soft può andare per un classico Bloody Mary. Ogni cocktail può diventare più originale e sta ai bartender dettare le proprie regole, zenzero e lime continuano ad essere richiesti nella stagione estate 2014.