Unghie perfette: le tendenze della nail art

    Unghie perfette: le tendenze della nail art

    Unghie croce e delizia. Da quando la nail art è diventata una delle abitudini più ricorrenti, le donne sono sempre alla ricerca di nuove tendenze per avere mani sempre curate e perfette. Insomma, non è facile stare al passo con le mode, ma per chi ama esserlo è impensabile non farlo. Proprio così, si entra in un circolo vizioso dal quale uscire sembra impossibile.

    E poi, perché uscirne quando è più facile trovare la soluzione giusta per noi? In questo inverno appena iniziato, a essere protagoniste della nail art per unghie perfette sono i colori scuri, precisamente le sfumature del nero, del blu e del rosso che rendono le mani glamour e ben curate.

    Le unghie sono ancora squadrate (leggermente) e preferibilmente corte se si decide di applicare nuance scure.

    Questa sembra essere la stagione delle anime rock’n’roll, delle anime un po’ dark. I colori sono complici così come l’effetto delle unghie che dovranno essere sempre lucide e impeccabili per una manicure da fare invidia anche all’amica più curata.

    Prima di decidere quale tecnica utilizzare è necessario capire la salute dell’unghia. Avere unghie più forti con il limone è un rimedio naturale tra i più utilizzati e consigliati prima di dedicarsi alla nail art.

    Attenzione alla scelta delle forma e della nuance, per il resto le tecniche vanno tutte bene, basta che siano fatte da un’esperta o scegliendo il fai da te se ne siamo davvero capaci.

    I colori per unghie perfette

    Scegliere le giuste nuance per avere unghie perfette è il primo passo. Quest’anno i colori dell’inverno saranno il blu notte, il nero, il bordeaux e il grigio chic. Non sono colori nuovissimi considerato che già nelle stagioni precedenti li abbiamo visti protagonisti, ma ogni anno regalano quel tocco di personalità in più.

    Il nero è sempre la soluzione migliore per la donna elegante e raffinata. Non dimentichiamo di applicare il finish che renderà le unghie lucidissime.

    Il bordeaux sembra essere diventato il nuovo rosso (anche se questo non passa mai di moda!). Parliamo di tutte quelle sfumature che vanno dal mattone al burgundy, dal rosso scuro al color vino, nessuna nuance è esclusa.

    Il grigio sembra un po’ stonare in questa tendenza di colore, eppure è uno di quei toni che non può mancare sulle unghie della donna sempre pronta a essere alla moda. Chic e raffinato regala un tocco di eleganza in più.

    Le tecniche di nail art

    Non solo colori, ci sono anche delle tecniche di nail art che fanno tendenza. Le più tradizionali french e half moon diventano irriverenti con dettagli pop e colorati così come estremamente eccentrica è la tendenza techno che saluta l’anima bon ton che aveva sempre avuto il sopravvento fino a questo 2019 ricco di novità in fatto di manicure e cura delle unghie.

    I colori pastello sono decisi a non mollare la presa anche se è necessario fare attenzione a sceglierli solo se abbiamo unghie corte e stondate, altrimenti l’effetto non sarà poi così di tendenza.