Unghie più forti con il limone

    Unghie più forti con il limone

    La nail art è ormai entrata a far parte delle cure per il corpo di tutte le donne. Avere delle belle unghie è importante, ma la bellezza deve prima passare per la salute. Per avere unghie più forti è necessario utilizzare alcuni ingredienti non sempre noti a chi non è esperto di cura delle unghie.

    Il limone è sicuramente uno di questi, uno di quelli più sottovalutati nonostante le sue proprietà siano innumerevoli ed estremamente efficaci.

    Uno dei rimedi più antichi della nonna e più profumato, considerato che si tratta dell’alternativa migliore al risciacquo con l’aceto, il limone è facile da usare e poco costoso. Perché spendere soldi per creme e oli quando la natura ci mette a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno?

    Sulle unghie rovinate e fragili il limone è perfetto per renderle sane, brillanti e belle da vedere, ecco perché è importante utilizzarlo con costanza al posto di prodotti per niente naturali che assicurano effetti sorprendenti senza invece centrare l’obiettivo. Le unghie per essere belle hanno soltanto bisogno di essere sane e non c’è niente di più sano che l’impiego di elementi completamente naturali.

    Ognuno utilizza ciò che preferisce perché è innegabile che anche tra i rimedi naturali ci siano innumerevoli varianti, la cosa che fa la differenza è prendersi cura delle proprie mani e del proprio corpo.

    Unghie più forti: a cosa serve il limone

    Il limone è ricco di vitamine, ferro e calcio, per questo è uno degli elementi in natura più lucidanti, indurente e sbiancanti. Vi sarà capitato almeno una volta di utilizzarlo con il bicarbonato sullo spazzolino per rendere i denti più bianchi. Sulle unghie il procedimento è più o meno lo stesso.

    Il limone può essere utilizzato da solo sulle unghie mettendo a bollire mezzo litro di acqua aggiungendo un cucchiaio di sale marino e uno di succo di limone. Un volta pronto si dovranno immergere le unghie nel composto tiepido per almeno 15 minuti, dopodiché si dovranno asciugare accuratamente le mani applicando una crema idratante.

    In alternativa al solo succo di limone si può aggiungere anche l’olio di oliva, noto per le sue proprietà idratanti. In questo caso si dovranno immergere le unghie in una soluzione preparata con 3 cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio di succo di limone per almeno 15 minuti.

    Sarebbe utile ripetere i trattamenti almeno due volte a settimana per due settimane in modo che i risultati siano ottimali.

    Unghie più forti e pelle perfetta con il limone

    Il limone contiene vitamina C, calcio, magnesio e potassio, antiossidanti naturali che migliorano l’aspetto non soltanto delle nostre unghie, ma anche della pelle, dei capelli e dei denti. Nel dettaglio il limone serve per rendere il viso più fresco e luminoso, la pelle pura, le labbra più morbide, i capelli setosi, lo sguardo luminoso e i denti più bianchi. Insomma, un vero e proprio rimedio naturale estremamente efficace per un gran numero di motivi. Basta semplicemente provare per capirne i reali benefici.