Zanzare in casa: i rimedi della nonna più efficaci per allontanarle e...

    Zanzare in casa: i rimedi della nonna più efficaci per allontanarle e non essere punti

    I primi caldi sono arrivati, c’è già un po’ di umidità soprattutto nelle grandi città e le zanzare sono già in agguato: vietato aprire le finestre senza zanzariere dopo una certa ora. Se non vi piace però l’idea di restare al chiuso in casa con la bella stagione a causa delle zanzare, ViviPuro vi suggerisce alcuni rimedi della nonna molto semplici quanto efficaci per allontanare questi fastidiosi insetti e godervi le serate d’estate. Con questi rimedi della nonna potrete dire addio definitivamente ad anti zanzare chimici ma anche alle fastidiose punture di questi insetti.

    Ad esempio è importantissimo sapere che uno degli odori che meno sopportano le zanzare è quello della menta ed è per questo motivo che sarebbe ottimo coltivarne delle piantine da tenere sul balcone o in giardino. Uno dei rimedi della nonna più efficaci in questo caso è mettere nella vostra crema corpo qualche goccia di olio essenziale alla menta e, dopo la doccia, spalmarsela addosso: l’odore che emanerete, oltre a donarvi freschezza con il caldo dell’estate, terrà lontane le zanzare.

    Se invece le zanzare già vi hanno punto e non sopportate il prurito, strofinate sulle zone irritate uno spicchio di cipolla o di aglio: non solo vi darà sollievo ma contribuirà a tenere lontane le altre zanzare. Inoltre ricordate come rimedio della nonna efficace contro le zanzare di tenere sempre in casa gli odori degli oli essenziali che più infastidiscono le zanzare e che le tengono di conseguenza lontane dalle vostre case ovvero citronella, calendula, geranio e eucalipto; potete aggiungere qualche goccia di questi oli nel vasetto del vostro deodorante per ambienti oppure nei vaporizzatori così che le zanzare evitino di entrare nelle vostre stanze.

    Credit Foto: Maridav / Shutterstock