Zenzero benefici e proprietà: le ricette per usarlo anche d'estate

    Zenzero benefici e proprietà: le ricette per usarlo anche d'estate

    L’inverno grazie a delle buonissime tisane vi ha fatto conoscere i benefici e le proprietà dello zenzero e ora che è arrivato il caldo non sapete come utilizzarlo per continuare a goderne? Le modalità attraverso cui anche in estate è possibile utilizzare lo zenzero sono moltissime; per prima cosa bisogna ricordarsi che essendo un aroma lo zenzero è perfetto da utilizzare in cucina quindi potrete sfruttare tante ricette alle quali dare un tocco in più con una spruzzata di zenzero. Questo però non è l’unico modo; lo zenzero infatti ben si presta anche ad essere utilizzato in bevande fresche e dissetanti unito a tanti altri sapori estivi quali limone, cetriolo, menta. ViviPuro – Alimentazione vi suggerisce alcuni modi per sfruttare anche in estate i benefici sul corpo e la mente dello zenzero.

    zenzero, zenzero benefici, zenzero proprietà, zenzero fresco, zenzero fresco come usarlo, zenzero e limone, zenzero e limone benefici, bevanda fresca zenzero e limone, zenzero e limone in estate,
    Credit Foto: Brent Hofacker / Shutterstock

    Per prima cosa bisogna ricordare che lo zenzero avrebbe proprietà brucia grassi quindi è un ottimo aiuto per rimettersi in forma in vista dell’estate; l’inverno con i suoi cibi pesanti vi ha appesantito e avete bisogno di depurarvi, disintossicarvi e perdere qualche chilo? Un piccolo aiuto può arrivare in primavera con le tisane allo zenzero e limone: da una parte infatti lo zenzero è antiossidante e brucia grassi mentre dall’altra il limone è ricco di vitamina C e sali minerali. Un mix perfetto che con le temperature ancora non altissime della primavera può essere consumato caldo, tiepido oppure fresco.

    zenzero benefici, zenzero, zenzero proprietà, zenzero e limone benefici, zenzero limone cetriolo, zenzero brucia grassi, zenzero per far dimagrire, zenzero benefici per dimagrire,
    Credit Foto: dashkin14 / Shutterstock

    D’altro canto una volta salite del tutto le temperature, saranno delle bevande fresche a darvi la possibilità di godere ancora delle proprietà e dei benefici dello zenzero che in esse aiuta a risollevarvi dalla stanchezza e dalla spossatezza tipica che insorge con i primi caldi: i suoi effetti infatti sono energizzanti. Sono moltissime le ricette che potreste sfruttare per creare con la frutta delle bevande fresche e salutari ma per sfruttare la vostra radice preferita potreste provare il drink semplice con zenzero e limone oppure quello più saporito con zenzero, limone e cetriolo.

    Credit Foto:  PopTika / Shutterstock