Zenzero benefici e proprietà: tisane, centrifugati e acque detox per l'estate

    Zenzero benefici e proprietà: tisane, centrifugati e acque detox per l'estate

    Non c’è dubbio, il caldo sembra essere finalmente arrivato e già si cerca di correre ai ripari con bevande fresche, bibite energetiche e ogni tipo di alimento che possa idratare e dare al tempo stesso un po’ di carica. La natura in questo caso viene in aiuto perché esistono diversi alimenti energetici tra i quali ovviamente è presente lo zenzero, da utilizzare in estate in tanti modi diversi. Se conoscete solo ricette a base di zenzero per tisane o bevande calde, dovete sapere che esistono anche diversi modi per sfruttare le sue proprietà e i suoi benefici in estate: ViviPuro – Alimentazione ve ne suggerisce alcuni.

    Per prima cosa bisogna ricordare che le tisane non sono una prerogativa invernale; se calde donano sollievo e scaldano, in estate possono essere preparate e lasciate raffreddare per gustarle a temperatura ambiente; si tratta di un’ottima alternativa al dover bere esclusivamente acqua, anche perché tra i benefici dello zenzero ci sarebbe la sua proprietà energizzante che rimette in forze contro spossatezza e stanchezza tipici di questa stagione. Qui potete trovare la ricetta per realizzare, anche in estate, la gustosa tisana zenzero e limone.

    Se invece preferite sfruttare lo zenzero per le sue proprietà dimagranti, la scelta migliore è prepararsi delle bevande estive detox insieme ad altri frutti di stagione; qui potete trovare la ricetta per preparare un drink benefico per l’estate con zenzero e limone mentre qui potete scoprire tutte le varianti per delle acque detox davvero rinfrescanti ed energizzanti. Chiudono ma non sono meno importanti e gustosi per chi vuole sfruttare anche in estate proprietà e benefici dello zenzero i centrifugati. Uno dei più ricercati e buoni dell’estate è quello a base di due frutti di stagione, anguria e pesca, e ovviamente zenzero.

    Credit Foto: Oksana Mizina / Shutterstock