Zenzero, curcuma, miele e cannella: proprietà e benefici

    Zenzero, curcuma, miele e cannella: proprietà e benefici

    Quali sono le proprietà e i benefici di zenzero, curcuma, miele e cannella? Scopriamole insieme con ViviPuro – Alimentazione, per capire come possiamo aiutare il nostro organismo a stare bene con alcuni ingredienti naturali che possiamo trovare tutti i giorni sulla nostra tavola.

    Le proprietà dello zenzero: è un toccasana contro la tosse, il catarro, la febbre e il raffreddore, aiuta ad abbassare il colesterolo, è un alleato contro i dolori articolari e il mal di testa, stimola la digestione, aiuta a combattere la nausea e la diarrea, è un antitumorale naturale ed è un amico contro l’ulcera e la gastrite.

    I benefici della curcuma: è antiossidante, può essere assunta come digestivo, è epatoprotettore e antimicrobico, rafforza le difese immunitarie e aiuta l’organismo contro i disturbi intestinali, è antinfiammatoria e cicatrizzante, dona benessere contro l’influenza ed è un rimedio naturale contro le punture d’insetti.

    – Le proprietà e i benefici di miele e cannella: aiutano a combattere le infezioni di reni e vescica, abbassano il colesterolo, aiutano a perdere peso senza apportare danni all’organismo, sono veri amici contro le malattie del cuore, alleviano il mal di denti, fanno bene a chi soffre di artrite, alleate contro il raffreddore, si assumono anche contro la perdita dei capelli.

    Photo Credit: kerdkanno / Shutterstock