Zenzero e limone: i benefici in estate

    Zenzero e limone: i benefici in estate

    Lo zenzero è tra le spezie più utilizzate in inverno, ottimo rimedio naturale per i malanni di stagione come il raffreddore e l’influenza; non bisogna però pensare che non sia adatto da utilizzare anche in estate con il gran caldo. Tra i suoi benefici più citati da chi lo utilizza spesso c’è ad esempio il suo effetto energizzante che va a combattere quella stanchezza e quella spossatezza tipica che porta il gran caldo dei mesi estivi. Ad ogni modo, come in inverno, anche in estate il modo migliore per utilizzarlo è unirlo al limone in bevande da consumare quotidianamente o almeno un paio di volte la settimana: ecco quali sono infatti i benefici di tisane ma anche molte altre bevande a base di zenzero e limone.

    >> Scoprite tante ricette per bevande fresche a base di zenzero <<

    zenzero benefici, zenzero, zenzero proprietà, zenzero e limone benefici, zenzero limone cetriolo, zenzero brucia grassi, zenzero per far dimagrire, zenzero benefici per dimagrire,
    Credit Foto: dashkin14 / Shutterstock

    Oltre al suo essere energizzante, l’unione di zenzero e limone ad esempio in una tisana che in estate può essere bevuta fresca è utilissima per chi desidera perdere qualche chilo prima di andare al mare e mettersi a confronto con la prova costume. Questi due ingredienti insieme infatti avrebbero proprietà dimagranti che bruciano i grassi in eccesso, ovviamente unitamente ad una dieta equilibrata e facendo almeno un po’ di attività fisica. Inoltre è importante ricordare che il momento migliore di bere la tisana fresca zenzero e limone per bruciare grassi ma anche depurare l’organismo è la mattina prima di colazione.

    zenzero, zenzero benefici, zenzero proprietà, zenzero fresco, zenzero fresco come usarlo, zenzero e limone, zenzero e limone benefici, bevanda fresca zenzero e limone, zenzero e limone in estate,
    Credit Foto: Brent Hofacker / Shutterstock

    Non è però finita qui; dopo pranzo o cena in estate vi sentiti appesantiti complici il caldo e troppe portate? Per agevolare la vostra digestione in difficoltà ed evitare fastidiosi problemi di stomaco, sfruttate i benefici di questi rimedi naturali e bevete un bicchiere di acqua, zenzero e limone prevenendo il gonfiore addominale e la creazione di gas.