Zenzero e limone proprietà: i benefici contro lo stress

    Zenzero e limone proprietà: i benefici contro lo stress

    L’unione dello zenzero, radice nota per le sue proprietà sul fisico, con il limone sembra non aiuti solo il corpo ma anche la mente. L’ormai celebre bevanda infatti avrebbe dei benefici anche nei periodi di forte stress; ad ogni modo prendersi del tempo per sé, fosse anche 10 minuti al giorno per una tisana rilassante, è necessario e salutare per chiunque. ViviPuro – Alimentazione vi suggerisce quindi come preparare una tisana zenzero e limone da godervi nei vostri momenti di relax.

    Lo zenzero secondo la medicina orientale sarebbe un antisettico naturale e farebbe quindi bene non solo al sangue ma anche al sistema nervoso; una tisana zenzero e limone è quindi un rimedio naturale consigliato per chi, soprattutto durante i cambi di stagione, di sente stressato o sottotono, colpito dalla stanchezza e dalla spossatezza del fisico. Gli ingredienti per questa ricetta sono davvero molto semplici ma è importante che siano freschi: tre fette di zenzero, il succo di mezzo limone e miele.

    La preparazione della tisana zenzero e limone contro lo stress è davvero molto semplice; mettete a bollire un pentolino con 300 ml di acqua e una volta raggiunta la temperatura mettete in infusione le fette di zenzero. A questo punto lasciate riposare le fette nell’acqua bollente per 5 minuti circa, aggiungete il mezzo limone spremuto e quando volete servire aggiungete un cucchiaino da té di miele della qualità che preferite.

    Credit Foto: aboikis / Shutterstock