Zenzero in polvere: come usarlo per preparare una tisana

    Zenzero in polvere: come usarlo per preparare una tisana

    Il modo migliore per beneficiare delle proprietà dello zenzero è certamente quello di acquistarlo sempre fresco; un po’ per impegni vari, un po’ per pigrizia si rischia però di dimenticarsi di comprarlo e quindi di non riuscire ad utilizzarlo molto spesso. ViviPuro – Alimentazione, oltre a consigliarvi come conservare lo zenzero fresco, vi suggerisce anche che potete acquistare per comodità lo zenzero in polvere e gustare allo stesso modo la bontà di questa radice. Ecco allora come preparare una tisana dal gusto speziato a base di zenzero e altre erbe con facilità e comodità.

    Tra gli ingredienti base di una tisana a base di zenzero in polvere c’è ovviamente la radice tipica dell’Oriente nella sua versione più comodamente utilizzabile ma anche cannella, cardamomo, un chiodo di garofano e una foglia di alloro.

    Preparare una salutare e gustosa tisana per dimagrire ma anche per combattere i malanni di stagione è davvero semplice; dopo aver messo l’acqua a bollire, pestate finemente un seme di cardamomo e un chiodo di garofano e aggiungete un mezzo cucchiaino da tè di zenzero in polvere, una stecca di cannella e una foglia di alloro. A questo punto versate l’acqua nella tazza con gli ingredienti e lasciate in infusione per una decina di minuti, poi filtrate e aggiungete un cucchiaio di miele prima di bere la tisana ben calda.

    Credit Foto: Dani Vincek / Shutterstock