Zenzero, limone e aglio: benefici per le arterie

    Zenzero, limone e aglio: benefici per le arterie

    Ecco un rimedio naturale a base di zenzero, limone e aglio, di origine tedesca, ottimo per donare molti benefici all’organismo, soprattutto alle arterie e alla loro circolazione del sangue, favorendo la salute cardiovascolare. Come prepararlo? Scopriamolo insieme a ViviPuro – Alimentazione…

    Ingredienti: 4 spicchi d’aglio, 1 radice di zenzero, 2 litri d’acqua, 4 limoni con la scorza. Procedimento: lavare bene i limoni e tagliarli a fettine. Dopodiché, frullarli e metterli in una ciotolina, aggiungere anche l’aglio, dopo averlo sbucciato, e lo zenzero, senza buccia, frullarli tutti insieme. Metterli dentro ad un pentolino di metallo insieme a 250 cl di acqua e portare ad ebollizione.

    Quando il composto si sarà raffreddato, metterlo dentro ad due bottigliette di vetro. Come consumarlo? Bere una tazza al giorno due ore prima dei pasti per 3 settimane, fare una pausa di una settimana e poi riprendere. Si ricorda che prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.

    Photo Credit: Liljam / Shutterstock