Zenzero proprietà e benefici: come preparare una tisana anticellulite

    Zenzero proprietà e benefici: come preparare una tisana anticellulite

    Sono veramente tantissimi i benefici del consumo dello zenzero, anche se è importante stare attenti a non abusarne e prestare attenzione a chi questo alimento è sconsigliato. Se non sussistono problemi di questo tipo, l’assunzione dello zenzero come condimento o attraverso delle gustose tisane può aiutare in molte situazioni. Tra queste ci sarebbero anche delle proprietà anticellulite nel consumo dello zenzero attraverso una semplice quanto saporita tisana; ecco come prepararla per arrivare con delle gambe bellissime alla prossima estate.

    Sono certamente molti i possibili rimedi anticellulite, in particolare bere molta acqua per evitare la ritenzione idrica ma anche fare molto movimento e camminare. Periodicamente non dimenticate dei massaggi alle vostre gambe e uno scrub per tenere elastica la pelle. Inoltre, se bere solo acqua non vi soddisfa, ecco gli ingredienti per una tisana a base di zenzero.

    Gli ingredienti per preparare la tisana allo zenzero anticellulite sono un cetriolo, un limone, acqua, menta e ovviamente lo zenzero in polvere. Tagliate un cetriolo e un limone a fette e immergeteli in una brocca d’acqua insieme a due cucchiai da tè di zenzero in polvere e qualche foglia di menta. Dopo aver lasciato riposare la bevanda per una notte in frigorifero, bevetene una tazza al mattino prima della colazione per un mese circa per vedere i primi effetti positivi.

    Credit Foto: matka_Wariatka / Shutterstock