Zenzero proprietà e benefici: come preparare una tisana contro il raffreddore

    Zenzero proprietà e benefici: come preparare una tisana contro il raffreddore

    Con il picco dell’influenza e un numero altissimo di italiani a letto con febbre e raffreddore, ancora una volta è un rimedio naturale a venire in aiuto tamponando i sintomi e donando un po’ di sollievo. Una volta consultato il proprio medico affinché l’influenza non peggiori o sfoci in patologie più gravi, per alleviarne i sintomi è possibile utilizzare una tisana calda a base di zenzero, rimedio naturale alla base della medicina cinese che tra le sue numerose proprietà avrebbe anche quelle di combattere i sintomi influenzali, naso chiuso e tosse.

    Per rendere maggiormente efficace l’azione della tisana allo zenzero è bene prepararla unendo diversi ingredienti con proprietà benefiche contro la spossatezza e i sintomi dell’influenza. Gli ingredienti per preparare questo infuso benefico sono, oltre allo zenzero fresco, la cannella, lo zucchero di canna e una spruzzata di limone fresco che unito allo zenzero ha rinomate proprietà sul fisico.

    La preparazione della tisana allo zenzero contro il raffreddore e i sintomi dell’influenza è davvero molto semplice; fate scaldare in un pentolino fino a farla bollire 200 ml di acqua con circa 2 cm di zenzero fresco grattuggiato, un cucchiaino da tè di cannella in polvere e uno di zucchero di canna; una volta raggiunta la temperatura spegnete e lasciate raffreddare. Una volta diventata tiepida, aggiungete una spruzzata di limone fresco e gustate i sapori dell’oriente.

    Credit Foto: Sergiy Zavgorodny / Shutterstock